Roberta - Pianoforte e tastiere

Roberta Ricci, nata  nel 1991, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Pavia, si diploma in Pianoforte Classico presso il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria.
Come musicista classica presenta diversi recital pianistici e partecipa a numerose importanti manifestazioni del Nord Italia, sia come solista che come pianista accompagnatore.

pianista roberta 2
Parallelamente alla musica classica si avvicina alla musica leggera studiando privatamente pianoforte moderno e tastiere prima con Ernesto Ghezzi e poi con Giovanni Boscariol, due professionisti del settore.

Nel 2012 entra a far parte della sua prima importante band, “Le Minigonne”, con la quale parteciperà a molti eventi in tutta Italia e avrà occasione di dividere il palco con famosi artisti del calibro di P.F.M., Matia Bazar, Ornella Vanoni, Stadio e Francesco Renga.
Nel 2016, in qualità di seconda tastierista dell’Orchestra Filarmonica Italiana, affiancata da famosi musicisti come Luca Colombo, Chicco Gussoni e Lele Melotti, partecipa al “Concerto di Primavera” organizzato dalla Guardia di Finanza presso il teatro Donizetti di Bergamo. Successivamente partecipa al concerto “Radio Italia Live” in Piazza Duomo a Milano in qualità di Copista e Assistente del Direttore dell’Orchestra Filarmonica Italiana.