Simone Pennini nasce a Chivasso (TO) il 01/02/1989.
La musica e il canto gli vengono trasmesse fin da piccolo grazie al padre, cantante di professione, così, fin dall’età di 5 anni, comincia ad esibirsi con lui in pubblico in molti locali del nord Italia.
Un’altra sua grande passione sono le auto, motivo per cui sceglie di frequentare la scuola di meccanica, ma senza mai tralasciare la musica; dall’età di 10 anni, infatti, studia canto, pianoforte e batteria e a 15 anni arriva la vera svolta. Nel Febbraio del 2004 entra a far parte dell’orchestra del padre in qualità di cantante e batterista. Con questa esperienza, Simone, inizia a formarsi professionalmente sotto ogni aspetto, scopre che il palco gli dà intense emozioni e capisce che quella sarà la sua vita.
Nel 2007 partecipa ad “X Factor”, programma televisivo in onda su RAI2 e nel Settembre del 2010, grazie alla sua passione per la discomusic 70/80, fonda il suo primo gruppo. Arriva così “Symo band”, altra esperienza per lui fondamentale perché lo mette davanti ad un lavoro scenico molto complesso, nella gestione di abiti, coreografie e arrangiamenti di brani che fanno parte della storia della musica dagli anni 70 ad oggi.
Nel settembre 2012 Simone capisce di volere ancora di più: fonda i “Superba”, band formata da 4 ragazzi, che propone la dance attuale rivisitata con arrangiamenti live, con uno show ancora più energico e variegato del precedente, sia musicalmente che scenograficamente.
Il gruppo, considerato valido e originale, viene subito preso in esclusiva dalle agenzie di spettacolo più importanti del settore nel nord Italia. Nell’aprile 2015 entra a far parte dell’Orchestra Italiana Bagutti in qualità di cantante: un’esperienza artistica per lui importantissima.